Seleziona i migliori venditori di talento per le vendite B2C e incrementa il fatturato

Pensate all'impatto complessivo che può avere sulla vostra azienda un incremento delle vendite e dei margini per ciascun venditore ripetuto per ciascun cliente! Mettl B2C Sales Potential misura le capacità di vendita e di sviluppo del business e analizza i fattori che possono influenzare positivamente le performance commerciali.  Vi aiuta a rispondere alle seguenti domande: 

  • Quanto, il candidato che stiamo assumendo, conosce le migliori modalità di vendita nel settore Business to Consumer?

  • La nostra squadra sta operando in questo modo?

  • Come gestiamo i gap di performance del nostro personale di vendita in aree critiche come la valutazione delle esigenze dei clienti, la vendita suggerita e il servizio al cliente?

  • Come può la nostra squadra di vendita diventare il nostro vantaggio competitivo e favorire la fedeltà del cliente?

 

Utilizzato per

  • Assumere il "Giusto" Venditore di Talento e far crescere il talento dei venditori dell'azienda: Mettl Sales Potential Assessment valuta un set di competenze che hanno dimostrato di prevedere il successo nella selezione dei venditori nel 90% dei casi. Inoltre, Mettl offre delle soluzioni personalizzate per rispondere al meglio alle esigenze aziendali specifiche per le Vendite B2C.
  • Ottimizzare le Prestazioni di Vendita mediante 'l'analisi delle aree di sviluppo': Il nostro processo quantitativo e convalidato valuta i vostri venditori dettagliando per ciascuno il potenziale per diventare best performer. Forniamo una mappa che individua le capacità che deve acquisire, le competenze che deve sviluppare e le debolezze che deve superare per raggiungere il successo nelle vendite. 
  • Incrementare le Vendite: Avendo a disposizione le informazioni fornite da Mettl B2C Sales Potential Assessment, potete sviluppare strategie di gestione del talento della vostra forza vendita per migliorare le performance e i risultati economici, creando un vantaggio competitivo autentico.

Top Clients


Profili chiave per cui il test si rende utile

 

  • Sales Executive/ Sales Representative

  • Business Development Executive

  • Sales Apprentice

  • Assistant Sales Manager

  • Area Sales Coordinator

  • Key Account Manager

 

Dettagli sul Test:

 

Durata: 60 minuti

Punteggio sull'affidabilità: Cronbach's alpha.88

Punteggio sulla validità: Da .86 a .90 per diversi gruppi normativi

Base teorica: La Teoria della Personalità Big 5

 

La valutazione include

 

  • Mettl B2C Sales Knowledge Test - Valuta la comprensione del processo di vendita B2C attraverso delle domande di valutazione di video basati su delle situazioni di vita-reale

  • Mettl Personality Inventory - Valuta le competenze comportamentali di vendita, si basa sul Modello di Personalità Big Five.

  • Mettl B2C Customer Focus Test - Misura le abilità di gestire i clienti attaraverso domande valutative su una situazione presentata in video.

  • Mettl Motivation Inventory - Analizza le motivazioni chiave che spingono il candidato a ricoprire il ruolo con succeso.

 

Grazie ad un approccio basato sulle competenze per la determinazione del potenziale di vendita, l'assessment evidenzia le competenze commerciali, l'orientamento al cliente e la motivazione per diverse attività B2C e indica l'idoneità in base ai tratti di personalità. I tratti di personalità sono espressi attraverso 3 competenze e 11 sotto-competenze, che sono

  • Gestione del processo di vendita (orientamento al risultato, spirito di iniziativa, ricerca di informazioni, problem solving),

  • Gestione del rapporto col cliente (empatia, capacità relazinali, orientamento all'assistenza ai clienti) e

  • Self Management (auto-controllo, fiducia in sé stessi, resistenza allo stress)


Il nostro processo convalidato e quantitativo analizza le vostre risorse, evidenziando il potenziale di ciascuno di diventare top perfomer. In questa prospettiva offriamo una mappa che individua le capacità che deve acquisire, le competenze che deve sviluppare e le debolezze che deve superare per raggiungere il successo nelle vendite. 


Answer to common queries:

Cosa succede se una persona supera un test in una maniera socialmente auspicabile o altera o falsifica le risposte?

La desiderabilità sociale è stata attentamente presa in considerazione nella fase della costruzione dell'elemento medesimo. Le forme definitive dei test includono solo questo tipo di elementi, anche se l'alterazione della risposta possa sembrare ovvia, però il punteggio in questi casi non può essere predetto. In alternativa, nei pochi test che includono delle domande abbastanza semplici, possiamo valutare in maniera scientifica se la persona ha risposto in modo casuale o ha alterato le risposte.

 

Si può fare la comparazione per un'organizzazione con uno scopo specifico?

Questo è possibile per diversi ruoli per la vostra organizzazione. Noi seguiamo un processo di comparazione scientificamente valido. Ci potete scrivere e saremo lieti di assistervi.

 

E' possibile inquadrare le competenze di un'organizzazione con le vostre valutazioni?

Abbiamo un elenco esaustivo di clienti soddisfatti. Si prega di scrivere a noi per una tale richiesta e saremo lieti di trovare una soluzione per voi.

 

Come possiamo stabilire le soglie per i livelli di competenza per un gruppo regolare?

Le soglie per i livelli di competenza sono basate sulla normale distribuzione di probabilità dei punteggi per un gruppo regolare.

 

Come si formano le regole per ciascun test psicometrico?

I dati ottenuti a livello intersettoriale e al livello verticale di vari tipi di organizzazioni vengono aggiornati periodicamente nella database di Mettl. Ci si presta una particolare attenzione per far si che i dati nuovi inseriti siano periodicamente integrati mano mano che le relazioni vengono preparate.

 

Cosa succede se una relazione generata per una valutazione psicometrica è diversa dal comportamento effettivo, dell'atteggiamento o idoneità della persona?

Il comportamento umano è una proiezione di vari fattori psicologici e ambientali. Dunque, la relazione psicometrica non dovrebbe essere interpretata come un predittore determinante di un certo tipo di comportamento o atteggiamento. Queste relazioni dovrebbero essere integrate con altre fonti di informazione quando si cerca di prendere delle decisioni professionali in merito ad una persona. Se si dovesse notare una discrepanza  tra il contenuto delle relazioni ed il comportamento effettivo della persona, ci si deve fare sempre riferimento agli altri fattori ambientali, fisici e psicologici che determinano detto comportamento. Preferibilmente, questo dovrebbe accadere solo sotto la supervisione di professionisti qualificati.


How it works:

step 1
Mettl-PBT-1

Add this test to your tests

step 2
Mettl-PBT-2

Share test link from your tests

step 3
Mettl-PBT-3

Candidate take the tests

step 4
Mettl-PBT-4

You get their tests report


Note You will be charged only at step 3. i.e. only when candidate start the test.


Relevant for Industries

  • IT
  • ITeS
  • Banking & finance
  • Insurance
  • FMCG
  • Hospitality
  • Retail
  • Manufacturing
  • Healthcare

Mettl online assessment © 2010-