Identificare e sviluppare i vostri dipendenti ad Alto Potenziale

Definizione di Alto Potenziale

Gli alti potenziali fanno parte del più ampio pool di talenti top di qualsiasi organizzazione. I dipendenti ad alto potenziale possiedono un intelletto più elevato, capacità di guidare, un'agilità per imparare, crescere e svilupparsi per gestire sfide lavorative future più ampie e complesse, responsabilità e hanno una maggiore possibilità di diventare leader di successo in futuro. Secondo la nostra ricerca, abbiamo identificato quattro fattori fondamentali e unici che definiscono i dipendenti ad alto potenziale:


Looking for a customised test?

Are you looking for a customised version of this test. Or looking to get a new test build according to your requirements from scratch? Reach out to our subject matter experts and discuss the same.


Questa valutazione aiuterà l'organizzazione nell'identificazione dei dipendenti ad alto potenziale da preparare per occupare le posizioni critiche nell'organizzazione. Il rapporto riassume i punti di forza e le aree di sviluppo per ogni intervistato che li aiuteranno a migliorare la loro efficacia nei loro ruoli attuali e li prepareranno per le loro future prospettive di carriera.

Usate questo test per:

  • Identificare e istruire i talenti interni ad alto potenziale
  • Rafforzare le pipeline di talenti interni per occupare i ruoli critici

Profili chiave per cui il test è utile:

  • Ruoli dirigenziali di livello intermedio
  • Ruoli da manager per la prima volta

Dettagli del test:

Numero di sezioni  5
Numero di domande 219
Durata del test 105 minuti
Lingua del test Italiano 

NOTA: Se necessario, il test può essere fornito anche in altre lingue. Mettetevi in contatto con noi a contact@mettl.com per qualsiasi esigenza di questo tipo.

Descrizione del test

Il Mettl High Potential Assessment consiste in una serie di strumenti psicometrici che includono il Mettl Personality Map (MPM-Mappa della personalità Mettl) il Mettl Test for Abstract Reasoning (MTAR-Test Mettl per il ragionamento astratto) e il Mettl Test for Critical Thinking (MTCT-Test Mettl per il pensiero critico).

  • Il Mettl Personality Map (MPM) è uno strumento di valutazione della personalità basato sull'evidenza che offre una misurazione approfondita di 28 tratti della personalità e tendenze comportamentali, classificati in quattro fattori. Queste 28 sfaccettature abbracciano un ampio dominio della personalità e saranno mappate secondo i modelli di performance o le competenze comportamentali specifiche delle società o dei ruoli lavorativi per ottenere la previsione ottimale del successo lavorativo.
  • Il Mettl Test for Abstract Reasoning (MTAR) è una valutazione non verbale progettata per misurare la capacità di un individuo di dare significato all'ambiguità e di gestire nuove informazioni e risolvere nuovi problemi. L'MTAR è libero da qualsiasi forma di pregiudizio culturale e non dipende dalle competenze linguistiche. Il Test Mettl per il ragionamento astratto misura il ragionamento induttivo (piuttosto che deduttivo). Cioè, richiede agli intervistati di cercare modelli nelle informazioni e poi generalizzare quei modelli in un nuovo posto all’interno di una sequenza.
  • Il Mettl Test for Critical Thinking (MTCT) misura l'abilità di pensiero critico dei partecipanti al test. Questo test richiede applicazioni di ragionamento analitico in un contesto verbale. Questo test è utilizzato per l'assunzione di ruoli critici a tutti i livelli di lavoro, dal singolo collaboratore ai ruoli di management medio e superiore in tutti i settori. L'MTCT è libero da pregiudizi culturali e dall'impatto negativo su un gruppo demografico specifico.

How it works:

step 1
Mettl-PBT-1

Add this test to your tests

step 2
Mettl-PBT-2

Share test link from your tests

step 3
Mettl-PBT-3

Candidate take the tests

step 4
Mettl-PBT-4

You get their tests report


Note You will be charged only at step 3. i.e. only when candidate start the test.


Relevant for Industries

  • IT
  • ITeS
  • Banking & finance
  • Insurance
  • FMCG
  • Hospitality
  • Retail
  • Manufacturing
  • Healthcare

Related Tags

Generic Tests